Utilizziamo le tecnologie informatiche

per raggiungere i vostri

obiettivi di business

Sviluppiamo soluzioni...

Ad Hoc

Il nostro obiettivo:

soddisfare il cliente

Il nostro metodo:

collaborare per sviluppare la soluzione migliore

Via Londra 11 - 46047 - Porto Mantovano - Mantova - P.IVA IT01902540200
+39 0376 392859

Apcoa Parking Italia

Sistema per la gestione di servizi tramite totem touch screen kiosk

Ad Hoc Sistemi ha sviluppato per Apcoa Parking Italia, operatore leader dei servizi di parcheggio in Italia e in Europa, un applicativo per fornire agli utenti la possibilità di richiedere alcuni servizi in modalità self-service tramite i totem touch screen kiosk installati presso i parcheggi.

Sviluppo_Gestionali_Icon_03L’esigenza

Consentire agli utenti dei parcheggi di gestire in modo autonomo la richiesta di alcuni servizi quali, ad esempio, l’emissione della fattura, l’applicazione di tariffe speciali e l’applicazione di tariffe convenzionate.

Sviluppo_Gestionali_Icon_02La soluzione

E’ stato sviluppato un applicativo, installato nei totem touch screen kiosk, che gestisce gli workflow individuati da Apcoa Parking Italia per i vari servizi offerti all’utente in modalità self-service.

Per fornire il servizio è necessario che l’applicativo si colleghi al software della società che gestisce gli accessi per il controllo del ticket per il quale si richiede il servizio.

Poiché per alcuni servizi, quale ad esempio l’azzeramento del costo del parcheggio per gli utenti disabili, è necessario l’intervento di un operatore, è stato sviluppato un software, installato nella control room di Apcoa Parking Italia, che si collega all’applicativo principale ed al quale accedono gli operatori in caso di chiamata da parte di un utente.

Sviluppo_Gestionali_Icon_01

Le tecnologie utilizzate

Il sistema software è stato realizzato in ambiente .net e, per la parte utilizzata nella control room, si appoggia su database SQL server.