Utilizziamo le tecnologie informatiche

per raggiungere i vostri

obiettivi di business

Sviluppiamo soluzioni...

Ad Hoc

Il nostro obiettivo:

soddisfare il cliente

Il nostro metodo:

collaborare per sviluppare la soluzione migliore

Via Londra 11 - 46047 - Porto Mantovano - Mantova - P.IVA IT01902540200
+39 0376 392859

Apcoa Parking Italia

Sistema per la gestione delle penali e dei relativi solleciti

Ad Hoc Sistemi ha sviluppato per Apcoa Parking, operatore leader dei servizi di parcheggio in Italia e in Europa, un progetto verticale capace di gestire in modo ottimale il sistema utilizzato per l’erogazione delle penali e dei relativi solleciti.

Sviluppo_Gestionali_Icon_03L’esigenza

Sviluppare un sistema di monitoraggio efficace, che permetta di rilevare in tempo reale gli estremi dei veicoli che commettono un’infrazione in uno degli 80 parcheggi sparsi in tutta Italia. Il programma dovrà gestire le emissioni delle penali e controllare la riscossione delle stesse.

Sviluppo_Gestionali_Icon_02La soluzione

Il progetto proposto e sviluppato da Ad Hoc Sistemi è composto da un sistema centrale, accessibile via intranet e disponibile presso tutti i parcheggi oltre che presso la sede centrale, e da un applicativo client, installato sui palmari distribuiti a tutti gli operatori che controllano le vetture. Il programma permette di verificare le irregolarità, di stampare il verbale della multa e di inviare le informazioni al sistema centrale per la gestione della riscossione della stessa.

Sviluppo_Gestionali_Icon_01

Le tecnologie utilizzate

Il sistema centrale è stato realizzato in Java / JSF /Ajax / Hibernate e si appoggia su database Oracle. L’applicativo su palmare in Compact .NET Framework. La comunicazione fra applicativo cliente su palmare e sistema centrale avviene o mediante Web Service oppure mediante PC/ActiveSync