Utilizziamo le tecnologie informatiche

per raggiungere i vostri

obiettivi di business

Sviluppiamo soluzioni...

Ad Hoc

Il nostro obiettivo:

soddisfare il cliente

Il nostro metodo:

collaborare per sviluppare la soluzione migliore

Via Londra 11 - 46047 - Porto Mantovano - Mantova - P.IVA IT01902540200
+39 0376 392859

IES – Italiana Energia e Servizi S.p.A.

Integrazione tra SharePoint e i processi aziendali

Ad Hoc Sistemi ha sviluppato per Italiana Energia e Servizi S.p.A., società petrolifera integrata che opera nel mercato dell’energia e dei servizi energetici, NINTEX: uno strumento di sviluppo di work-flow per gestire documenti attraverso l’integrazione tra SharePoint e i processi aziendali.

Sviluppo_Gestionali_Icon_03

L’esigenza

Portare su piattaforma SharePoint, utilizzata per aumentare l’efficienza dell’organizzazione aziendale, alcuni processi che permettano la gestione dei documenti e dei relativi flussi di approvazione.

Sviluppo_Gestionali_Icon_02La soluzione

Grazie al progetto proposto e sviluppato da Ad Hoc Sistemi è possibile gestire i documenti relativi al flusso di approvazione delle fatture, alle richieste di lavoro e alle domande di acquisto, mediante liste personalizzate e raccolte. Mentre le prime permettono di memorizzare, condividere e organizzare informazioni, le seconde consentono di archiviare anche i files. Grazie alla realizzazione di un ciclo di work-flow, l’azienda è riuscita a coordinare tali processi nel rispetto dei regolamenti interni, inserendo il controllo di versione dei documenti. Un ulteriore servizio offerto da Ad Hoc Sistemi (e scelto da Italiana Energia e Servizi S.p.A.), è il training di formazione, che permette agli operatori interni di essere introdotti alla nuova metodologia di lavoro e affrontare positivamente i cambiamenti.

Sviluppo_Gestionali_Icon_01

Le tecnologie utilizzate

Il software (NINTEX - Sharepoint Workflow) è stato realizzato in Microsoft Sharepoint Server 2007 e Microsoft Sharepoint Designer 2007.