Utilizziamo le tecnologie informatiche

per raggiungere i vostri

obiettivi di business

Sviluppiamo soluzioni...

Ad Hoc

Il nostro obiettivo:

soddisfare il cliente

Il nostro metodo:

collaborare per sviluppare la soluzione migliore

Via Londra 11 - 46047 - Porto Mantovano - Mantova - P.IVA IT01902540200
+39 0376 392859

GlaxoSmithKline

Sviluppo protocollo di stabilità dinamico

Ad Hoc Sistemi ha sviluppato per GlaxoSmithKline, azienda farmaceutica impegnata nella ricerca e nello sviluppo di farmaci etici, vaccini innovativi, medicinali e altri prodotti di automedicazione, un modello dinamico per la visualizzazione dei protocolli di stabilità dei farmaci.

Sviluppo_Gestionali_Icon_03

L’esigenza

Nel processo di definizione e gestione della stabilità del farmaco si crea un protocollo composto da diverse sezioni legate alla fase di definizione del processo ed alla sua attuazione tramite studi clinici. Tale protocollo di stabilità deve dare vita ad un documento in formato Word rispettando un template preciso e che dipende dai dati inseriti in un database Oracle su cui è basato il sistema di Stabilità.

Sviluppo_Gestionali_Icon_02

La soluzione

E’ stato creato un Web Services .NET appoggiandosi alle librerie Microsoft Open XML SDK che sfruttano le nuove estensioni (nel nostro caso .docx) e quindi che permettono di lavorare su documenti xml based. In questo modo è stato possibile ottenere dei protocolli di stabilità dinamici grazie all’interazione con il database del cliente e definire a priori un template del documento finale limitando la gestione e manutenzione degli aspetti di layout.

Sviluppo_Gestionali_Icon_01

Le tecnologie utilizzate

I sistemi sono stati sviluppati negli ambienti di riferimento dei vari applicativi .NET, Open XML sdk su database Oracle